Nexus 7: arrivato!

Non ho saputo resistere e ieri sono corso in negozio a comprarlo. Non scriverò le caratteristiche (ormai le conosciamo tutti a memoria!) e come al solito non mi dilungherò nei soliti test.

Le mie prime impressioni sono ottime: il touch è reattivo, i colori sono più che accettabili e l’audio non è scadente come sugli altri dispositivi Nexus. Chrome è ancora un po’ acerbo su un display da 7” e ogni tanto scatta. Non tutti i siti che hanno una versione mobile vengono aperti come tali: spesso vengono visualizzati come sito desktop nonostante non sia marcata l’opzione nel menu.

Data l’alta densità di pixel quasi tutte le app vengono aperte come se fossero su un cellulare e non su un tablet, la fotocamera anteriore fa abbastanza schifo (ed ha pure lo zoom O.o) e non ha molte impostazioni.

Il GPS (almeno in interno) è scandaloso nel senso peggiore del termine: mi trovo in Lombardia e ieri sera mi segnava in “Kuala Lumpor, Wilayah, Persekutuan”. Ancora non ho cercato fix o modifiche..ma mi adopererò presto a farlo. Gmail in versione tablet è veramente molto comodo e ben fatto!

In mano risulta abbastanza comodo e di facile impugnatura: “la gomma” sul retro è piacevole al tatto.

Su consiglio di un amico settimana prossima farò il root e monterò la Paranoid Android più che altro per le sue opzioni di visualizzazione ibrida smartphone/tablet. Ma ovviamente ci sarà il solito mese di scarica-flasha-prova =))

Ultima nota: hanno modificato la confezione e ora si apre senza l’ausilio delle bestemmie!

---
Una VPN economica, veloce, sicura e affidabile? Prova Surf Shark!. Uno sconto dell'82% per gli utenti di aklab.org!
--
E tu cosa ne pensi? Faccelo sapere nei commenti e condividi il post sui social!
---
Vuoi rimanere sempre aggiornato? Non perdere nessun post: iscriviti al canale Telegram e alla pagina Facebook!