Google & Android: iniziano i passi falsi?

Devo dire che sono rimasto deluso dalle scelte fatte da Google negli ultimi mesi e sulla piega che sta prendendo il progetto Android. Il Nexus S innanzitutto, come ho già scritto, non mi ha piacevolmente sorpreso nonostante le miriadi di video recensioni entusiastiche che ho visto e che conosco ormai a memoria. No, non mi convince ancora.

Ancor meno il fatto che il Nexus One sembra sia stato abbandonato, presentimento che avevo già espresso, a sè stesso: era il developer phone per eccellenza e ancora non è stato aggiornato in via ufficiale ad Android 2.3. Ma nel frattempo leggo di Android 2.4 quasi pronto per il mercato dei tablet.

Per ultimo ho lasciato appositamente la questione del Market e del rimborso: dalle “infinite” 24h per testare un’app siamo scesi senza mezzi termini a 15 minuti. In quindici minuti secondo google un cliente dovrebbe farsi un’idea precisa di un’applicazione o di un gioco e capire se lo vuole realmente o meno. A me 15 minuti sembrano veramente pochi. Un’ora sarebbe stato un tempo più che ragionevole soprattutto se la motivazione è quella che su molti blog viene data per buona: gli sviluppatori di giochi lamentavano che molti utenti li scaricavano, li finivano entro le 24h e poi ne chiedevano il rimborso.

Innanzi tutto complimenti a questi utenti che non avevano niente di meglio da fare: vi invidio. Per quanto riguarda gli sviluppatori non saprei cosa dire: livelli troppo semplici? giochi troppo brevi? prezzi troppo alti da costringere una persona a comportarsi così? Non saprei davvero dato che gioco solo a Paper Toss e Angry Birds che come ben sapete sono gratuiti.

Spero che Google dia una secca virata e che cambi in fretta rotta tornando su quella precedente che non era impeccabile ma per lo meno non era cosi discriminatoria verso determinate porzioni di utenti/clienti.

---
Una VPN economica, veloce, sicura e affidabile? Prova Surf Shark!. Uno sconto dell'82% per gli utenti di aklab.org!
--
E tu cosa ne pensi? Faccelo sapere nei commenti e condividi il post sui social!
---
Vuoi rimanere sempre aggiornato? Non perdere nessun post: iscriviti al canale Telegram e alla pagina Facebook!